venerdì 15 febbraio 2013

INGLESE DIVERTENTE



il sito di cui vogliamo parlarvi oggi, è la sezione didattica del British Council:  

Il British Council è un'organizzazione culturale britannica presente in 110 paesi in tutto il mondo. Si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti, sponsorizzando mostre d'arte e spettacoli teatrali, favorendo la diffusione delle scoperte scientifiche britanniche ed europee, istituendo corsi di lingua inglese e stabilendo forti rapporti tra gli inglesi e le altre culture.
Il British Council si occupa anche di emigrazione in paesi anglosassoni, offrendo la possibilità di sottoporsi ad esami di lingue e corsi professionali. La fondazione si rifà al Foreign and Commonwealth Office, l'organo amministrativo britannico analogo al nostro ministero degli Esteri. (da Wikipedia)
In questo sito sono presenti molti giochi per bambini grandi o piccoli per imparare la lingua inglese. Noi ci siamo cimentati con alcuni di questi:
Troller Wash, che si basa sulla spesa, infatti con il mouse dobbiamo girare per il supermercato e comprare ciò che c'è scritto sulla lista della spesa entro1minuto. Il secondo gioco che abbiamo fatto è Colour the clown, in questo gioco bisogna colorare un clown, ma ce ne sono moltissimi altri perciò ve lo consigliamo perchè si può imparare l'Inglese divertendosi.

Svetlana e Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento