mercoledì 13 febbraio 2013

c'è un faraone nel mio bagno


Autore: JEREMY STRONGER

Ci troviamo in un museo di arti egizie, dove ci sono due persone. Uno si chiama Jelly, e un altro è Grimstone. Questi due vanno nel magazzino del museo, aprendo un sarcofago.  Leggendo i geroglifici, danno vita alla mummia del faraone Sennapod, che comincia ad andare in giro per la città, lasciando inpauriti Grimstone e Jelly. Girovagando e affamato incontra un camioncino dei gelati guidato dal Signor Furetto che impietosito si porta la mummia a casa sua. In tanto Jelly e Grimstone si rialsano dallo svenimento della paura per la mummia, ma dal sarcofago esce il gattino personale della mummia. Grimstone e Jelly vanno a cercare la mummia, che però non trovano perchè nella strada ci sono un sacco di vie buie, loro provano ad andare nelle vie e si perdono nell'oscurità. Dal piano di sopra Ben sente dei rumori, spaventato va a svegliare i genitori insieme alla sorella e si mettono tutti insieme ad ascoltare i rumori. Il papà si mette al collo la sua chitarra pronto a colpire gli eventuali ladri. I rumori smettono.

Il Signor Furetto organizza un piano e dice alla moglie e ai due bambini che quando dice via, si devono precipitare nella stanza. Ma poi si accorgono che è il faraone che gli dice delle spiegazioni della propria morte e sul processo della mummificazioni, ma il faraone poveretto si siede su una poltrona e si addormenta Grimstone e Jelly smettono di cercare il faraone alle 3,30 bagnati fradici. Dopo aver trafficato con la macchina, il professor Jelly sente che il mal di testa sta tornando. “ Dove è andato Sennapod ricoperto di bende? ” Forse l'ha  trovato la polizia. Montano sulla moto e incrociano per la strada il camincino di Mister Fresco. Arrivati dalla polizia, chiedono se hanno  trovato un faraone, ma il poliziotto dopo aver controllato nel registro gli risponde di no!. Ansi gli dice che uno è dovuto andare a piedi perchè era mancante di casco. Grimstone si mise il casco e sene andò, lasciando Jelly a terra. Camminando Jelli incontrò il Signor Furetto che vendeva i gelati, Jelly ordinò un sacco di gelato. Nel frattempo il gelataio disse che a casa lo aspettava un faraone a quel punto il professore chiese spiegazioni.
In tanto a casa di Ben c'era un faraone cioè Sennapod che faceva la doccia con il latte di asina. Nel frattempo che il faraone faceva la doccia, Ben costruiva la corona per il faraone, Cerri la barba finta e la mamma faceva la vesti. Sennapod usci dalla doccia e si mise la veste che la Signora Furetto gli aveva fatto. E si mise a frugare nelle vecchio bende e trovò un pezzo di papiro. Però con la sua barba finta fece molta confusione. Uscì dal bagno e senti dei rumori nella camera di Ben entrò e scoprì che tutti quel rumori erano un video gioco che Ben non riusciva a fare, ma il faraone provò a giocare e vinse il gioco in dieci minuti. Arrivò la sera e Grimstone e Jelly si misero davanti alla casa Furetto e di scatto dalla porta uscì il faraone. Poi due sene andarono e passò un'altra notte. Al faraone arrivò una cartolina dove c'era scritto che avevano trovato il gatto del faraone. Al museo allora i Signor Furetto accompagnarono. Il faraone a recuperare il gatto. Il faraone offese in tutti modi Jelly mentre Grimstone era nello sgabuzzino con un arma che aspettava che venissero. I Signori Furetto entrarono con il faraone nello sgabuzzino. I Signori Furetto furono  imprigionati nei sarcofagi arrivarono Ben e Cerri aiutarono i genitori e fecero arrestare Grimstone e Jelly, andarono a casa e festeggiarono insieme.

 Anna Rossini... <3

1 commento: