martedì 11 giugno 2013

Diario di un superciccio

Se vi siete divertiti leggendo il diario di una schiappa non potete perdervi il diario di un superciccio.
Dermot Milligan è un ragazzino dodicenne, in sovrappeso perche mangia tantissime ciambelle.
Dermot va dalla dott.ssa Morlock, la dietologa, che gli da un barattolino per farci la cacca, in questo modo la può analizzare per vedere se Dermot mangiava troppe ciambelle.
Siccome era grasso doveva dimagrire al più presto se non voleva andare al Cicciocamp un posto dove adolescenti di undici, dodici, tredici e quattordici anni vanno per 3 settimane per fare ginnastica e  molto esercizio fisico e mangiando "robe verdi" chiamati spinaci.
Ce la farà dermot a saltare il Cicciocamp?
Questo libro ha un linguaggio da bambini ad esempio signore degli anelli legoStarwars ecc. e anche gli argomenti sono simpatici e divertenti: si costruiscono le tabelle delle scorregge, si analizzano le cacche, e addirittura si fa la cacca nei portaocchiali avendo perso il barattolo consegnatogli per le feci. Insomma si ride tanto e si ha sempre voglia di continuare a leggerlo tanto è vero che l'ho finito in pochi giorni (300 pagine circa). 
 Ad esser sincero secondo me si tratta di un libro più adatto ai maschi piuttosto che alle femmine (spesso pulitine e perfettine) .

Nessun commento:

Posta un commento